Giorgio Capellani a Cagliari
- Ramidoro
- 4 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min
Due conferenze imperdibili!
Giorgio Capellani
Ingegnere, si è laureato al Politecnico di Milano nel 1985. Ha collaborato con aziende multinazionali nel campo delle tecnologie informatiche (IBM, HP) ricoprendo diversi ruoli professionali e manageriali in contesto nazionale e internazionale fino al 2014. Ha insegnato Marketing al Politecnico di Milano. Dopo queste esperienze professionali si è diplomato al Seminario di Pedagogia Waldorf a Milano e Oriago e ha frequentato il corso di formazione per lo sviluppo delle qualità per la didattica del terzo settennio a Milano. Ha insegnato materie scientifiche alle scuole medie e al liceo, nelle scuole Waldorf di Via Clericetti e di via Pini a Milano. Ha insegnato Materie scientifiche al Liceo della Scuola Svizzera di Milano. Collabora con i seminari di formazione e aggiornamento per docenti per l'insegnamento di Matematica, Fisica e Chimica. Rappresenta il movimento delle scuole Waldorf italiane in ECSWE (European Council for Steiner Waldorf Education). È autore del libro "Crescere nell'era digitale" e svolge attività di conferenziere su tematiche antroposofiche, storiche, pedagogiche e tecnologiche.

giovedì 09 OTTOBRE 2025 ore 16:30
EDUCARE E CRESCERE NELL'ERA DELLA TECNICA: UNA SFIDA PER GENITORI, EDUCATORI E FIGLI
Il compito educativo e pedagogico che ci dobbiamo assumere acquisisce un nuovo significato e non può prescindere, dalla corretta relazione con le tecnologie. Cercheremo di analizzare la fenomenologia del mondo digitale e di elaborare insieme strategie umane per rimanere desti in quest'epoca di profonda trasformazione.
venerdì 10 OTTOBRE 2025 ore 16:30
LA FIGURA DEL PADRE COME INIZIATORE ALL'ELEMENTO MASCHILE
Nella nostra epoca il maschile, inteso come qualità dell'anima, è in profonda cirsi. La figura del padre, in particolare nel periodo dell'adolescenza, riveste un ruolo fondamentale.
Presso la sede di Ramidoro ETS, via Don Bosco 14 Selargius, CA.
Ingresso ad offerta libera e consapevole.
Prenotazione consigliata: Rodolfo +39 320 881 1536
E' previsto anche un servizio di accoglienza per i bambini durante tutta la durata della conferenza.