top of page

Giorgio Capellani a Cagliari

  • Ramidoro
  • 4 giorni fa
  • Tempo di lettura: 2 min

Due conferenze imperdibili!


Giorgio Capellani

Ingegnere, si è laureato al Politecnico di Milano nel 1985. Ha collaborato con aziende multinazionali nel campo delle tecnologie informatiche (IBM, HP) ricoprendo diversi ruoli professionali e manageriali in contesto nazio­nale e internazionale fino al 2014. Ha insegnato Marketing al Politecnico di Milano. Dopo queste esperienze professionali si è diplomato al Seminario di Pedagogia Waldorf a Milano e Oriago e ha frequentato il corso di formazione per lo sviluppo delle qualità per la didattica del terzo settennio a Milano. Ha insegnato materie scientifiche alle scuole medie e al liceo, nelle scuole Waldorf di Via Clericetti e di via Pini a Milano. Ha insegnato Materie scientifiche al Liceo della Scuola Svizzera di Milano. Collabora con i seminari di formazione e aggiorna­mento per docenti per l'insegnamento di Matematica, Fisica e Chimica. Rappresenta il movimento delle scuole Waldorf italiane in ECSWE (European Council for Steiner Waldorf Education). È autore del libro "Crescere nell'era digitale" e svolge attività di conferenziere su tematiche antroposofiche, storiche, pedagogiche e tecnologiche.


ree


giovedì 09 OTTOBRE 2025 ore 16:30

EDUCARE E CRESCERE NELL'ERA DELLA TECNICA: UNA SFIDA PER GENITORI, EDUCATORI E FIGLI

Il compito educativo e pedagogico che ci dobbiamo assumere acquisisce un nuovo significato e non può prescindere, dalla cor­retta relazione con le tecnologie. Cerchere­mo di analizzare la fenomenologia del mon­do digitale e di elaborare insieme strategie umane per rimanere desti in quest'epoca di profonda trasformazione.


venerdì 10 OTTOBRE 2025 ore 16:30

LA FIGURA DEL PADRE COME INIZIATORE ALL'ELEMENTO MASCHILE

Nella nostra epoca il maschile, inteso come qualità dell'anima, è in profonda cirsi. La fi­gura del padre, in particolare nel periodo dell'adolescenza, riveste un ruolo fonda­mentale.

Presso la sede di Ramidoro ETS, via Don Bosco 14 Selargius, CA.

Ingresso ad offerta libera e consapevole.

Prenotazione consigliata: Rodolfo +39 320 881 1536


E' previsto anche un servizio di accoglienza per i bambini durante tutta la durata della conferenza.



bottom of page