top of page

Corso sulla Biografia

  • Immagine del redattore: Danilo Mei
    Danilo Mei
  • 6 ore fa
  • Tempo di lettura: 1 min

Tavola rotonda di presentazione.

Che cosa significa essere liberi? Un viaggio alla scoperta del divenire dell'Io nei settenni.

Conduce Andrea Pinna.



Nasciamo, cresciamo, viviamo una vita più o meno lunga, durante la quale prendiamo o subiamo decisioni. Alla fine tutto sembra concluso così, semplicemente senza che ci sia un senso più profondo.

Insieme possiamo scoprire che, prima di nascere, c'è già un Io che si incarna e vive secondo certi ritmi e leggi e, terminato il suo progetto di vita, torna alla propria sorgente.

La vita diventa così una biografia di cui il nostro Io ne è l'autore, non solo il partecipante, più o meno felice, come nel primo caso. I ritmi e le leggi che incontriamo sono comuni a tutti, nonostante ogni biografia sia unica e irripetibile.

Conoscerli può aiutarci a comprendere e ad avere un nuovo sguardo sulla nostra vita.

Andrea Pinna nasce a Cagliari nel 1981. Consegue il titolo di Counsellor biografico sulla base dell'Antroposofia, presso l'ente formativo Arte dell'Io e Umanità APS di cui oggi è membro del direttivo tutor. E' insegnante e formatore di yoga e maestro di Gatka, arte marziale indiana e condice sessioni sonore con Gong e Campane Tibetane. (Professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013).

Venerdì 27 febbraio 2026 ore 16:00

presso la sede di Ramidoro ets., via Don Bosco 14, Selargius

Prenotazione consigliata: Daniela +39 3293292902


Il corso si svolgerà un venerdì al mese dalle ore 16 alle ore 19 (27 marzo 2026, 24 aprile 2026, 29 maggio 2026, 26 giugno 2026).


bottom of page